Pubblicato in aprile 13th, 2015 | da Luca Fusconi
MOSTRA FOTOGRAFICA DI IRENE KUNG
MOSTRA FOTOGRAFICA “LA CITTÀ INVISIBILE”
La mostra fotografica “la Città invisibile” di Irene Kung è una trasformazione della città diurna, nella città notturna dei sogni.
Attraverso la fotografia, l’artista Svizzera libera i monumenti dalle loro apparenze culturali e funzionali, li trasforma in mirabile astrazioni, mantenendo la loro identità e collocazione geografica.
La mostra fotografica ” la città invisibile è protagonista dal 21 Marzo 2015 all’11 luglio 2015 , allo spazio Augeo Art Space di Rimini.
BIOGRAFIA DI IRENE KUNG
Irene Kung è nata in Svizzera, ha studiato arti visive e pittura.
Negli ultimi anni ha ampliato il suo repertorio per includere la fotografia.
Con numerose mostre fotografiche personali è stata protagonista a New York, Londra, Milano, Pechino e Mosca; ha esposto al BOZAR di Bruxelles e alla Certosa San Giacomo a Capri, oltre a partecipare regolarmente a fiere in tutto il mondo.
Il suo lavoro fotografico è stato pubblicato su testate internazionali come AD, The Sunday Times Magazine e The New York Times Magazine ed è stato selezionato dalla giuria a ParisPhoto nel 2010.
È stata invitata dal comitato organizzativo di EXPO 2015 a partecipare con una mostra fotografica di alberi da frutto per il Cluster della Frutta e Verdura.
Per approfondimenti su Irene Kung clicca qui.
Ha pubblicato nel 2012 il libro “La città invisibile”, un libro sulle sue fotografie di architettura, tradotto in diverse lingue: inglese, francese, italiano e cinese; sta preparando un nuovo libro di fotografie di alberi.
AUGEO ART SPACE
Inaugurato il 12 aprile 2014 AUGEO ART SPACE, è il nuovo centro per l’arte contemporanea nel cuore storico di Rimini, nato dalla riconversione di Palazzo Spina, dimora seicentesca sul Corso d’Augusto, arteria principale della città.
Dedicato a esplorare i diversi linguaggi della scena artistica nazionale e internazionale, AUGEO ospiterà mostre e occasioni d’ incontro e confronto culturale, in un percorso che si svilupperà assieme a LaRete Art Projects, il collettivo curatoriale internazionale fondato da Julia Draganović e Claudia Löffelholz, dedicato alla ricerca e al sostegno di nuove strategie artistiche in Italia e nel mondo.
Un’area è inoltre dedicata alla residenza per gli artisti, per offrire loro l’opportunità di conoscere ed abitare il contesto e realizzare opere site-specific.
DOVE:
Augeo Art Space
Corso d’Augusto 217
47921 – Rimini – Italy
QUANDO :
Dal 21 Marzo 2015 all’11 luglio 2015.
ORARI APERTURA :
aperto martedì – sabato
ore 10 – 12.30; 16 – 19.30 o su appuntamento.
INFORMAZIONI:
Augeo Art Space
Tel. +39 (0)541 53720
info@augeo.it
Per maggiori informazioni di questo imperdibile appuntamento (clicca qui).