Pubblicato in agosto 10th, 2014 | da Lucia
7mo INCONTRO INTERNAZIONALE DI CAPOEIRA ANGOLA A CESENA
Il 7° Incontro Internazionale di Capoeira Angola è un evento dedicato non solo alla pratica e all’approfondimento della Capoeira Angola, ma è anche una scoperta delle radici e della storia/cultura afro-brasiliana in generale. 5-6-7 settembre 2014 a Ponte Abbadesse, Cesena.
L’Associazione di Capoeira Angola Dobrada Italia, nata e registrata a Cesena nel mese di maggio 2013 è formata da un gruppo di genitori e ragazzi che sono praticanti di quest’attività da oltre 7 anni.
“La Capoeira nasce dall’incontro fra culture indigene, africane ed europee, ed è risalente ai tempi della schiavitù in Brasile, all’epoca colonizzato dai portoghesi.Privati della propria libertà ed identità, questi schiavi diedero vita ad un rituale che permetteva loro di ritrovare la propria origine, di combattere l’oppressione e riconquistare i propri diritti umani. Praticando la Capoeria dopo sfiancanti giornate di lavoro, muovevano il corpo come se fosse una danza, così che agli occhi dei “ loro Signori “ non arrivasse alcun segnale di rivolta, nascondendo di fatto il loro addestramento alla lotta e il loro desiderio di libertà.”
Un evento che ha come protagonisti Noi e i fondamenti di storie passate.
Dove: Cesena, Via Falconara | Organizzatore: ACAD Italia | Per informazioni: Jonathan 340-7073707 oppure acad.cesena@gmail.com
Sito internet dell’associazione: www.angoladobrada-italia.com