Pubblicato in marzo 30th, 2016 | da Mattia
JAZZ ON THE SCREEN A CESENA
Al cinema San Biagio di Cesena arrivano due giorni dedicati agli amanti del jazz e del cinema, nell’ambito della rassegna cinematografica Across the Movies, con l’evento Jazz on The Screen, patrocinato dalla Biblioteca Malatestiana.
Martedì 5 aprile alle 20.30 sarà proiettata la pellicola Let’s get lost, docufilm sulla vita del grande jazzista Chet Baker e sulle sue vicende romantiche. Si tratta di un documentario girato nel 1988, anno della morte di Baker, dal fotografo Bruce Weberm, recentemente riportato nelle sale grazie ad un restauro della pellicola.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione di Luigi Bertaccini, seguita da u’ intervento dal vivo a cura dei musicisti Enrico Farnedi e Marco Bovi, inoltre nel pre serata sarà presente un dj set di Toffolomuzik, che sarà intitolato Broken dreams
Non mancheranno anche gli eventi pomeridiani, come la proiezione di Jazz on Summer’s Day, film del 1960 con protagonisti icone musicale come Louis Armstrong, Chuck Berry e molti altri che suonarono al Newport Jazz Festival del 1958, che si terrà al San Biagio lunedì 4 aprile alle 17. Oltre ad Ascensore per il Patibolo, pellicola francese del 1957 con la colonna sonora di Miles Davis, che sarà proiettata martedì 5 aprile allo stesso orario.
Per ulteriori informazioni contattare il cinema San Biagio al 3480107848.