Pubblicato in aprile 4th, 2013 | da Francesca
LA RUOTA PANORAMICA DI RIMINI
Le previsioni disastrose per questa Pasqua 2013 e il vento e la pioggia dei giorni prima hanno impedito agli operai di lavorare, per questo i festeggiamenti per l’inaugurazione della grande Ruota Panoramica in piazzale Boscovich a Rimini sono stati rimandati a questo primo weekend di aprile. E così il 6 e 7 aprile 2013 inizia finalmente a girare la Ruota Panoramica e non smetterà fino al 16 settembre 2013.
La Ruota quest’anno ha molto da raccontare: costruita nel 2000 per i festeggiamenti del nuovo millennio a Parigi, ha girato nelle grandi città europee, da Lione a Bonn a Berlino per poi giungere fino ad Hong Kong ed ora la Ruota Panoramica sarà la protagonista del divertimento a Rimini.
Cabine chiuse in stile liberty che potranno essere aperte nelle giornate più calde e la grande novità, una cabina vip con poltroncine in pelle e frigobar dedicata alle grandi occasioni. Qui nel 2000 fu ospite l’allora presidente francese Chirac e per l’occasione la cabina vip fu dotata di vetri anti-proiettili.
Ma diamo un po’ i numeri. La Ruota Panoramica ha 42 cabine, è alta 60 metri e pesa 360 tonnellate. Ogni giorno potrà portare in media 1600 persone tra turisti e curiosi che vorranno ammirare dall’alto la fantastica costa romagnola. Il biglietto costa 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini, riduzioni di 2 euro sulla corsa a chi presenta il biglietto del parco Italia in Miniatura e del Delfinario di Rimini.
Consulta la nostra pagina con le offerte hotel a Rimini e dintorni.