Pubblicato in aprile 29th, 2013 | da Francesca
I SAPORI DELLA NOSTRA TERRA
Una festa dove la collina incontra il mare, dove le erbette campagnole si uniscono in matrimonio con il pesce azzurro dell’Adriatico in una delle sagre in Romagna dal nome che celebra l’autenticità di prodotti locali a km 0: I Sapori della Nostra Terra.
Appuntamento a Poggio Berni al Museo Mulino Sapignoli, a pochi chilometri da Santarcangelo di Romagna, dal 3 al 5 maggio 2013 per trascorrere un weekend all’insegna del buon cibo romagnolo. Non mancheranno incontri, conferenze, visite guidate e laboratori che vi metteranno in contatto con le due anime della Romagna: il mare e le sue preziose colline verdi.
Il programma dei tre giorni è fitto di appuntamenti, tra i quali ricordiamo Le erbe sul campo: sabato 4 maggio alle 9.30 il Gruppo Micologico Santarcangiolese ci accompagnerà da Ponte Marecchia fino all’Eremo di Saiano per raccogliere le gustose erbe.
Visite guidate a Palazzo Marcosanti e a Santarcangelo, degustazioni di formaggio di fossa e sangiovese doc superiore, letture per bambini e laboratori di cucina che metteranno i più piccini a diretto contatto con la tradizione gastronomica romagnola, presentazioni di libri e conferenze sul tema delle erbe di campagna.
E per chi non è ancora sazio ecco in arrivo cene e aperitivi a base di erbe e musica folk romagnola grazie alla partecipazione dell’Associazione Canti e Balli di una volta di Viserba di Rimini.
Trascorri un weekend al mare approfittando delle numerose sagre in Romagna che ti porteranno alla scoperta di tradizioni culturali e enogastronomiche uniche. Consulta la nostra hotel collection e prenota la tua vacanza in Romagna.