Pubblicato in giugno 3rd, 2013 | da Francesca
ARTISTI IN PIAZZA A PENNABILLI
Dal 6 al 9 giugno 2013 a Pennabilli si svolgerà la XVII edizione del festival d’arte di strada Artisti in Piazza. Oltre 50 compagnie teatrali internazionali per un totale di più di 200 artisti e 400 repliche di spettacolo per una festa che è divenuta appuntamento per migliaia di spettatori provenienti da tutta Europa.
Una vera e propria vetrina per i buskers, gli artisti di strada, che vengono da ogni parte del mondo portando in giro la loro valigia d’arte e donando sogni e magia a grandi e piccini.
Il festival si svolge per le strade, le vie e nelle piazze dell’antico borgo medievale di Pennabilli in provincia di Rimini, un paese magico patria elettiva di Tonino Guerra e Bandiera Arancione del Touring Club. Gli spettacoli si rivolgono ad un pubblico eterogeneo: nell‘Orto dei Frutti dimenticati creazione di Tonino Guerra viene allestito uno spazio per i bambini, il teatro Vittoria ospita gli spettacoli che necessitano maggior attenzione, mentre nel Palacirco, nei pressi del centro storico, si svolgono gli spettacoli pomeridiani di circo e teatro e di sera i concerti.
L’arte sarà poi accompagnato dal Mercatino del Solito e dell’Insolito.
L’entrata al festival costa 8 euro giovedì e gli spettacoli sono compresi nel prezzo del biglietto, mentre venerdì, sabato e domenica il costo è di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 14 anni.
Artisti in Piazza a Pennabilli è un’occasione unica per regalarsi il sogno di una notte di inizio estate, tra magia, musica e rocambolesche avventure tra i colli di Rimini. Prenota subito la tua vacanza a giugno a Rimini, consulta la nostra Hotel Collection, controlla le offerte e veni a trovarci in Romagna.
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Artisti in Piazza.