Pubblicato in luglio 24th, 2013 | da Regina
NOTTE GIALLA 2013
La Notte Gialla 2013 è una giornata dedicata completamente alla memoria del grande campione Marco Pantani scomparso nel 2004.
Un uomo definito dallo “spirito libero” e che oggi lo si vuole ricordare oltre che per le sue imprese sportive anche per un lato del suo carattere. Ci ha dimostrato che nessuna impresa è impossibile se si crede nelle proprie possibilità.
Con questa giornata si vuole diffondere la carica di quel campione che lo ha portato a competere contro tutti e tutto senza aver mai perso la sua identità, i suoi amici e i suoi ideali.
La manifestazione riprende anche la grande festa del 1998, l’anno in cui il Pirata vinse il Giro d’Italia ed il Tour de France.
La data prevista della Notte Gialla 2013 è venerdì 2 Agosto alle ore 21:00 in Piazza A. Costa.
Verranno proposti filmati e video dedicate alle imprese del Pirata e ci saranno stand della Fondazione Pantani che raccoglieranno fondi per dei progetti benefici. Il tutto viene fatto per portare avanti la buona opera del campione che quando era ancora in vita donava ingenti somme in beneficenza ad Enti che si occupavano di persone con problemi fisici e soprattutto di bambini.