Pubblicato in ottobre 28th, 2013 | da Giulia
ALFONSINE HALLOWEEN
Halloween ad Alfonsine ha una nuova e simpatica mascotte: il pipistrello ferro di cavallo, Rinolfo Maggiore, che ha scelto l’ambiente protetto di Alfonsine per trascorrere l’estate e riprodursi, giusto in tempo per festeggiare Halloween. Il 31 ottobre il pipistrello tornerà a volare fra gli strani personaggi della festa più attesa dell’anno!
La ricorrenza nasce negli anni ‘90 del secolo scorso, quando alcuni cittadini presero in prestito la festa di Halloween dai paesi anglosassoni. Nel tempo si è consolidata una rete di collaboratori che ogni hanno crea un lungo percorso ricco di spettacoli, attrazioni paurose, effetti visivi, scherzi paurosi, concerti, abbondanti degustazioni eno-gastronomiche.
Così Halloween ad Alfonsine è una festa per tutti! I bambini possono bussare alle porte delle case illuminate dalle zucche, i giovani mascherati improvvisano scherzi, gli adulti si godono spettacoli e degustazioni, alla ricerca dell’angolo più curioso e dello spettacolo più suggestivo.
Durante la festa, tutti si muovono per le vie del paese alla ricerca dell’angolo più curioso e suggestivo. Luci soffuse, fiaccole, streghe, fantasmi, folletti e cartomanti animano strade, atelier e tunnel spettrali. Il percorso parte da Piazza Monti e lungo il tetro fiume Senio giunge in piazza 10 aprile, Piazza Gramsci, Corso della Repubblica e infine Piazza della Resistenza.
Quest’anno vi aspettano concerti dal vivo, lo spettacolo Fuoco è magia, giocolieri di strada, la sfilata di gruppi medievali in costume, pianobar e luna park!
Per maggiori informazioni: Comune di Alfonsine tel. 0544.866667