Pubblicato in febbraio 13th, 2014 | da Lucia
CARNEVALE A RIMINI E DINTORNI
Il Carnevale 2014 interpretato a Rimini e dintorni. Una carrellata.
COLOR CORIANDOLO Rimini
Il Carnevale a Rimini per tre domeniche consecutive 16 febbraio 2014, 23 febbraio 2014 e 2 marzo 2014 in Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour e Corso d’Augusto.
Strade e piazze del centro storico animate da maschere, danzatori, acrobati e giocolieri, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale. Giochi, balli, colori, parate, maschere, scherzi e divertimento, questi gli ingredienti per festeggiare il Carnevale in piazza e divertirsi insieme alle tante famiglie che parteciperanno agli appuntamenti di febbraio e marzo. Clou degli appuntamenti sarà come al solito l’ultima domenica di Carnevale con la Superparata, quando giocolieri, trampolieri, clown e acrobati accompagneranno i bambini in uno spettacolo itinerante.
SANTARCANGELO IN FESTA NEL CARNEVALE Santarcangelo di Romagna
Domenica 16 febbraio dalle 14:30 circa: sfilata di carri allegorici e cortei mascherati nel centro storico di Santarcangelo di Romagna (RN).
È il 12° Corso Mascherato con sfilata di carri, trenini, gruppi in costume, scuole di ballo, automezzi “pazzi” in un mix di allegria e follia.
In Piazza Ganganelli dolci e crepes, cioccolata calda e vin brulé, bomboloni e fiocchetti.
CARNEVALE DELLE FRAZIONI Coriano
Domenica 2 marzo dalle 14 a Coriano (RN), frazione Ospedaletto, la simpatica manifestazione carnevalesca dell’entroterra riminese è pronta ad accogliere grandi e piccini con sfilate di carri allegorici provenienti da diverse frazioni corianesi e da quelle limitrofe di Rimini. Come di consuetudine la partenza sarà da Ospedaletto, dove figuranti e bambini attenderanno l’inizio della parata, che prevede musica ed animazione.
CARNEVALE CON CARRI ALLEGORICI Novafeltria
Nel centro storico di Novafeltria (RN), domenica 2 marzo, gruppi mascherati, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e trucca bimbi accompagnano la sfilata di carri allegorici, in una intensa attività di intrattenimento. Sulla piazza saranno presenti gonfiabili e e pony games per i piu’ piccoli. Per tutta la giornata funzioneranno stand gastromici accompagnati dai canti dei pasqualotti.
Queste sono le iniziative “carnevalesche” nel riminese, se volete segnalarne altre scrivete pure a info@romagna.com o sulla nostra pagina facebook.