Pubblicato in gennaio 19th, 2015 | da Lucia
SAPEUR 2015 A FORLÍ
SAPEUR 2015 è la 12ma fiera del prodotto tipico di qualità e delle attrezzature professionali a Forlì (FC) dal 23 gennaio al 25 gennaio.
Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi, prodotti tipici e artigianali. Una passeggiata in mezzo agli stand gastronomici regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Centinaia di prodotti alimentari tipici e artigianali, tutti in bella vista sui banchi e difficilmente reperibili nei negozi di generi alimentari. Sapeur è uno scrigno da cui attingere a piene mani nella cultura culinaria delle innumerevoli tradizioni italiane, che rappresentano l’unicità di questo Paese.
Sapeur consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali. La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, donando slancio alle micro-economie locali, in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato globale che invece penalizza le piccole aziende di produzione.
Questa è la chiave del successo che ha fatto di questo evento un appuntamento irrinunciabile, posizionato sul mercato italiano con oltre 25.000 visitatori e più di 150 espositori ogni edizione.
La principale novità di questa edizione è il Forlì Wine Festival, il nuovo padiglione all’interno della fiera Sapeur dedicato ai vini dell’Emilia Romagna, per gli appassionati, per gli esperti e per tutte le persone desiderose di accostarsi al mondo dell’enologia con un atteggiamento di scoperta, meraviglia e apprendimento. La passione per la vitivinicultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità, tecniche di coltivazione e vinificazione nel rispetto della tradizione agricola, per ottenere prodotti sempre migliori, diventati oggi eccellenze che rappresentano non solo la Regione, ma l’intera Italia.
Per ulteriori info e approfondimenti potete consultare il sito ufficiale: SAPEUR.it