Pubblicato in marzo 19th, 2013 | da Francesca
L’ACQUARIO DI CATTOLICA
In una colonia marina degli anni ’30 dalle forme di una flotta navale è ospitato il più grande acquario dell’Adriatico. L’Acquario di Cattolica si estende su un’area di 110 mila metri quadrati davanti al mare e rappresenta un’importante attrazione turistica per la Romagna.
L’offerta del parco è varia e articolata: numerosi percorsi creati per esplorare le meraviglie del mondo marino, alla scoperta di tesori sotterranei e di magie sommerse.
Un’affascinante itinerario vi permetterà di conoscere la storia evolutiva del pianeta grazie a specie ancora oggi sopravvissute. Pinguini, tartarughe, meduse fino ai grandi squali considerati oggi fossili viventi saranno i
protagonisti della vostra visita.
Il percorso giallo, uno dei più importanti del parco, farà conoscere ai visitatori il mondo delle acque dolci: corsi e torrenti e fiumi. Qui conoscerete i cuccioli dei Caimani e le Lontre dei torrenti orientali.
Possibilità anche di prendere parte a percorsi interattivi, come quello che riproduce gli affascinanti suoni del mare per scoprire come comunicano i pesci e i mammiferi marini, oppure assistere al pasto degli abitanti dell’acquario o perché no provare un brivido forte immergendosi nelle vasche con gli squali!!
Molte le iniziative per le scuole: laboratori didattici e progetti organizzati per bambini e ragazzi che vogliono scoprire il fascino del mondo marino.