Pubblicato in maggio 24th, 2015 | da Lucia
ARTISTI IN PIAZZA A PENNABILLI
Dal 1997 tra fine maggio e inizio giugno, Pennabilli ospita il Festival Internazionale di arte in strada “Artisti in Piazza”. L’appuntamento per quest’anno è dal 29 maggio al 2 giugno.
Fin dalle prime edizioni l’evento è diventato uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Nei cinque giorni di festival il centro storico di Pennabilli accoglie le perfomances di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto, incantando la cittadina. Circa 400 repliche di spettacoli nel centro storico, all’aperto, per le vie, piazze e giardini del borgo medievale. Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione). Diventato ormai una “vetrina” per i buskers.
Ventiquattro punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli (Emilia Romagna, Rimini, è un paese medievale, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e patria elettiva del compianto maestro Tonino Guerra); dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di arte varia: teatro, musica di ogni genere, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act, etc…
ORARI
– Venerdì 29 dalle 20.00 alle ore 01.00
– Sabato 30, Domenica 31, Lunedì 01 e Martedì 02 dalle ore 15.00 alle ore 01.00
– Tutti i giorni all’area Palacirco la kermesse continua fino alle ore 03.30
Informazioni sul sito ufficiale.