Pubblicato in aprile 11th, 2014 | da Regina
CARNEVALE DELLA ROMAGNA
Il periodo di Carnevale si festeggia sempre con date e luoghi diversi; questo è un elenco delle giornate e dei paesi della Romagna in cui avverranno i festeggiamenti:
Segavecchia a Forlimpopoli: una settimana di festeggiamenti nel centro storico di Forlimpopoli, dal 23 al 30 marzo le vie centrali saranno distese di bancarelle dell’antiquariato, numismatica, oggetti strani, auto e moto e tanti altri oggetti da collezione. Tanti saranno gli eventi tra la sfilata dei carri allegorici, esibizioni, luna park e tanta musica. Non perdetevi l’ultimo giorno domenica 30 con il gran finale, la tombola e i fuochi d’artificio!
Leggi l’articolo qui.
Carnevale di Riolo Terme: ci sarà domenica 30 marzo, alla mattina apriranno i mercatini e gli stand gastronomici in Corso Matteotti mentre nel pomeriggio sfileranno i carri allegorici e gruppi mascherati. L’ingresso è gratuito.
Marina di Ravenna: il 6 aprile la festa inizia dalle ore 15.00, lungo il viale delle Nazioni si stenderà il mercatino di Primavera con oggettistica varia ed una pesca di beneficenza. I festeggiamenti si prolungheranno fino al Bacino dei Pescherecci con spettacoli del gruppo “Ballerini Romagnoli alla Casadei”, balli con i “Salsa Caribe Dance” e sfilate in maschera, per i più piccoli ci saranno i gonfiabili e truccabimbi. Alle 16.30 ci sarà l’esecuzione della vecchia che verrà fatta sfilare e mandata al patibolo, non mancheranno tanti dolci per tutti.
Segavecchia a Misano Adriatico: il carnevale qua si festeggia nel fine settimana 5 e 6 aprile, saranno allestiti tanti stand gastronomici in cui si potranno gustare delle tipicità romagnole mentre per i più piccoli ci sarà il luna park. I carri allegorici sfileranno tra le vie con il vecchio fantoccio innalzato a cui l’ultimo giorno verrà dato fuoco per lo spettacolo del falò.
Leggi l’articolo qui.
Italia in Miniatura: il parco tematico sabato 5 e domenica 6 aprile festeggia il Carnevale con Bimbobell; ci saranno laboratori, truccabimbi, eventi a tema, la sfilata delle maschere e Radio Studio Delta. I bambini mascherati con meno di 11 anni entrano gratis!
Carnevale di primavera a Bellaria Igea Marina: il lunedì di pasqua, nel pomeriggio del 21 aprile si svolge nella Piazza del Popolo la sfilata dei carri allegorici contemporaneamente alla Festa di Pasqua con tante animazioni, eventi, musica e Dj.
Carnevale a Gambettola: due giornate, lunedì 21 e domenica 27 aprile in totale allegria e divertimento, dalle 15.30 i carri inizieranno a girare ed a lanciare tanti palloni, caramelle e gadgets. L’ingresso è gratuito fino ai 11 anni.