Pubblicato in aprile 30th, 2013 | da Francesca
L’ENTROTERRA ROMAGNOLO
Un itinerario nel verde delle colline romagnole a pochi passi da Rimini, la possibilità di scoprire la natura dell’ entroterra romagnolo e concedersi così un pomeriggio di svago e di relax. Una domenica di sole, il desiderio di staccare la spina e di trovare nuovi luoghi: così nascono le migliori passeggiate nella natura, con scarpe comode e macchina fotografica.
E allora non ci resta che avventurarci lungo il Marecchia, catturare istanti di colore e di luce lungo gli argini pieni del fiume di Rimini. Oppure esplorare Verucchio, la sua rocca, i suoi vicoli e trovarsi all’improvviso immersi nella natura dell’Oasi del WWF di Ca’ Brigida. Sono tante le opportunità per chi cerca la natura, la pace e la magia di antiche storie e di dominazioni passate.
Questa è l’idea slow per un turismo naturale che riunisce la voglia di scoprire il verde e l’interesse di catturarlo attraverso una macchina fotografica. Le Camminate Fotografiche diventano così opportunità per trascorrere una domenica pomeriggio diversa, in compagnia di amici e della vostra macchina fotografica. La prima il 5 maggio 2013 si svolgerà a Rimini alla scoperta di Ariminum e del Borgo di San Giuliano, le domeniche successive si arriverà fino a Verucchio, Gradara, Montefiore e San Marino.
La foto è di Simone Antonelli che, con il patrocinio del Comune di Rimini e di Verucchio, vi aspetta per scoprire, passeggiare e fotografare le bellezze della nostra Romagna.