Pubblicato in aprile 17th, 2013 | da Francesca
EVENTI A CATTOLICA PER LA PRIMAVERA
Finalmente dopo tanto penare è spuntato un caldo sole sulla Riviera Romagnola: i bagnini sono già all’opera e i lavori in spiaggia sono cominciati a tutti gli effetti. C’è chi pianta già i primi paletti con gli ombrelloni, chi vernicia le cabine e qua e là in riva al mare potrete già scorgere i primi turisti temerari in costume da bagno intenti a prendere il sole!
Si respira un’aria allegra dal sapore estivo: relax e voglia di divertimento sono all’ordine del giorno. Proprio per queste ragioni la primavera romagnola è carica di eventi da Ravenna a Cattolica, 110 km di costa che non dormono mai.
Segnaliamo tra gli eventi a Cattolica la festa per eccellenza che dagli anni 70 anima il primo weekend di maggio: Cattolica in Fiore dal 28 aprile al 1 maggio 2013. Una grande mostra mercato per tutti gli amanti dei fiori, delle piante e del giardinaggio che attira ogni anno un gran numero di curiosi da ogni parte di Italia.
Interessanti novità in campo floreale, un concorso che premia le esposizioni più belle, un mercatino artigianale che offre “non solo fiori” e la prima edizione del Festival del Gusto con vendita e degustazioni di prodotti regionali e nazionali tra cui il pregiato tartufo di Acqualagna. Vi aspettiamo in riva al mare in piazzale Roosvelt per il Tartufo è servito… al mare, con crostini e un’ottima frittata al tartufo.
La manifestazione non mancherà di offrirvi momenti di spettacolo con musica, balli e sfilate di moda. Il ponte del Primo Maggio quest’anno si trascorre a Cattolica!