Pubblicato in aprile 15th, 2016 | da Mattia
FESTA DEL PASSATORE A BONCELLINO
Boncellino, minuscola frazione del comune di Bagnacavallo nota per avere dato i natali nel 1824 a Stefano Pelloni, il noto bandito meglio conosciuto come il Passatore, si appresta a celebrare la 46esima Festa del Passatore- Lòm a Primaveira, che animerà il campo sportivo del borgo dal 21 al 25 aprile e dal 30 aprile al 1° maggio.
La manifestazione è molto varia e comprende mercatini, stand gastronomici, mostre, gare sportive, auto tuning e molto altro. Il 21 aprile si apre la kermesse con la gara podistica del Passatore alle 19, seguita alle 19.30 dalla serata in osteria a tema “Le Tagliatelle delle Azdore“, dove saranno offerte tagliatelle a volontà, per 12 € bevande escluse con spettacolo del comico Sgabanaza. Il giorno seguente l’osteria locale proporrà altri piatti della cucina romagnola, mentre nella sala spettacoli si esibiranno i “Pecia Bigul“.
Il 23 aprile alle 18 si terrà il raduno di auto tuning, mentre l’osteria come in ogni giornata della fiera proporrà piatti della cucina romagnola.Il 24 aprile sarà invece la volta del mini rugby e della nordic walking, con giochi per i più piccoli, e direttamente da Zelig si esibiranno i comici Beppe Braida e Marco Della Noce. Nella seconda parte della festa, che va dal 30 aprile al 1° maggio, saranno di scena i cani, con la gara Master di Agility Dog 3° Memorial Marco Zannoni. Chi volesse ulteriori informazioni può contattare lo 0545/62600.