Pubblicato in aprile 10th, 2014 | da Regina
FESTIVAL DEGLI AQUILONI A CERVIA
È già partito il conto alla rovescia: dal 24 aprile al 4 maggio la spiaggia di Pinarella di Cervia sarà invasa dai colori e dall’allegria di milioni di aquiloni per la 34° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni.
Questo grande evento è uno fra i raduni aquilonistici più famosi al mondo che richiama artisti del vento dai 5 continenti che trasformano il cielo della cittadina romagnola in un grande circo colorato. Ballerine, strani volatili, animali della jungla, personaggi delle favole si lanciano nel cielo fino ad incontrare il sole, in uno spettacolo davvero straordinario.
La storia, le tradizioni legate all’aquilone, al vento sono qui a Cervia ben rappresentate dalle delegazioni dei 30 paesi del mondo, in una grande festa che è arte allo stato puro. A rendere grandioso l’evento ci pensano poi la musica, il teatro, la scultura, la pittura e la danza che contribuiscono con le loro arti alla riuscita del Festival degli Aquiloni.
Una festa che ci porta a sognare e a fantasticare, fa divenire i grandi bambini e riempie di stupore gli occhi dei più piccini.
Il Festival dell’Aquilone è uno degli eventi da non perdere! Dieci giorni di festa e poesia per tutta la famiglia.
Fino al 29 aprile ogni martedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 ci sarà un laboratorio gratuito di costruzione e volo di aquiloni artistici, acrobatici e combattenti orientali dedicato agli adulti.
Per vedere il programma dettagliato vai sul sito ufficiale del Festival degli Aquiloni.
Volete partecipare anche voi e far volare un aquilone insieme a tante altre persone con la stessa passione? Cercate tra la nostra collection di hotel vicino al Festival quello che ha l’offerta più adatta a voi!