Enogastronomia finger food forli

Pubblicato in maggio 21st, 2019 | da Mattia

FINGER FOOD FESTIVAL A FORLÌ

Dal 31 maggio al 2 giugno torna a Forlì il Finger Food Festival, l’evento più importante di valorizzazione delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

Preparatevi quindi ad assaporare prelibatezze proventi da tutta Italia con qualche “deviazione” anche nel resto del mondo. Con il suo tipico allestimento di furgoni e veicoli dove verrà cucinato sul posto cibo adatto a tutte le tasche e per tutti i gusti: dal classico gnocco fritto emiliano agli hamburger, alle olive all’ascolana fino alle altre specialità regionali. La location sarà quella del centro storico di Forlì, in Piazza Camillo Benso Conte di Cavour e non potrà mancare la musica a fare da sottofondo a questo tripudio di sapori…Varia programmazione musicale con grandi appuntamenti di world music live e dj sets a cura dell’Estragon Club di Bologna.

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Finger Food Festival sceglie dunque di tornare a Forlì con i suoi stand di prelibate specialità di street food, il meglio delle birre artigianali e la musica dal vivo proposta da alcuni dei migliori interpreti in circolazione, come i romagnoli The Urgonauts e i Romy Splinter & La Banda da L’Havana – Cuba.

Lo scopo dello Street Food Festival è quello di promuovere oltre alla gastronomia, momenti di aggregazione e socialità, di cui la strada ne è da sempre il simbolo, unendo tradizione e sperimentazione.

Orari:
Venerdì dalle ore 18 alle 24, sabato dalle ore 12 alle 24  e domenica dalle ore 12 alle 23.

L’ingresso è sempre gratuito.

Potrebbe interessarti: https://www.forlitoday.it/eventi/finger-food-festival-maggio-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/fingerfoodfest/

 

 

Tags: , , , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK