Pubblicato in agosto 28th, 2013 | da Francesca
KARATELLA RACE 2013
Torna sabato 7 e domenica 8 settembre la 5° edizione del Karatella Race 2013 a Coriano. L’evento nasce nel 2008 quando un gruppo di giovani corianesi partecipò alla Redbull Soap Box Race. Nonostante la performance non fu delle migliori, i ragazzi tornarono talmente entusiasti che si decise di proporre la gara nel paese per la festa del Crocifisso.
E così da cinque anni a questa parte il primo weekend di settembre a Coriano, sulle colline riminesi, si corre sulle Karatelle in una gara che regala da sempre momenti di puro divertimento e di ilarità a protagonisti e spettatori.
Anche quest’anno la gara sarà suddivisa in tre categorie: categoria JUNIOR dai 7 ai 14 anni, categoria AMATORI e categoria PROFESSIONISTI dai 15 anni in su. Sarà l’organizzazione a inserire il mezzo nella categoria più appropriata dopo le verifiche che saranno effettuata prima dell’inizio gara dai commissari di percorso.
Le Karatelle possono essere monoposto o biposto, munite di freni funzionanti, un impianto acustico adeguato che permetta di segnalare il passaggio del bolide. Ogni elemento decorativo deve essere fissato.
I piloti dovranno indossare obbligatoriamente il casco.
E’ proibito utilizzare fonti di energia di qualsiasi tipo.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 settembre 2013 compilando l’apposito modulo di iscrizione sul sito ufficiale KaratellaRace, la consegna del kit gara (20 euro) per partecipare all’evento avverrà sabato 7 settembre.
I partecipanti sono tenuti a rispettare, in fase di costruzione del proprio mezzo, i seguenti requisiti tecnici:
• Larghezza massima : 2,00 metri
• Lunghezza massima: 2,50 metri
• Altezza massima: 2,50 metri
• Peso massimo senza pilota: 150 Kg
• Le macchine dovranno essere muniti di freni funzionanti.
La gara consiste in un percorso di circa 800 metri con una pendenza del 5%. La Karatella dovrà affrontare tale percorso senza autodistruggersi. Una giuria giudicherà originalità e creatività delle Karatelle assegnando un premio al vincitore.
Ne vedremo delle belle, non mancate! Prenotate fin da subito il vostro weekend in Romagna, si preannuncia un settembre caldo ed estivo, e cosa c’è di meglio se non passarlo al mare?? Su Romagna.com offerte e promozioni.
Foto dal sito ufficiale KaratellaRace