Pubblicato in giugno 14th, 2013 | da Francesca
LA NOTTE DELLE STREGHE A SAN GIOVANNI
Dal 19 al 23 giugno San Giovanni in Marignano, poco sopra Cattolica, festeggerà la lunga notte di San Giovanni: magia e alchimie si mescolano durante la notte del solstizio d’estate. La Notte delle Streghe è la festa per chi ama i sortilegi, gli amuleti e la cartomanzia.
Artisti italiani e stranieri, attori di strada, cantanti e giocolieri allieteranno la festa, e negli angoli nascosti delle piazze del borgo potrete assistere a giochi di fuoco, a danze sul trapezio e a spettacoli esilaranti.
Non mancherà il mercatino artigianale, quello dell’alchimia con essenze, erbe e unguenti, mentre i più golosi potranno degustare i cibi tipici romagnoli nei numerosi stand gastronomici. Da non perdere lo spettacolo tradizionale del Rogo della Strega che si svolgerà domenica 23 giugno a mezzanotte: fuochi pirotecnici accompagneranno l’arrivo dell’estate allontanando il freddo dell’inverno.
Una bella iniziativa giunta oggi alla sua XXV edizione che dona la possibilità di conoscere e scoprire le antiche tradizioni romagnole e passare una divertente serata all’insegna del buon cibo e dell’arte.
San Giovanni in Marignano dista pochi chilometri da Cattolica, scopri le offerte di Romagna.com per la Riviera di Riminie prenota subito la tua vacanza. Sconti e sorprese!