Pubblicato in aprile 30th, 2013 | da Francesca
LA NOTTE VERDE
A Forlì il 17 e il 18 maggio 2013 si celebra la Notte Verde: due giorni di eventi, mostre e spettacoli con al centro il tema del rispetto della natura e dell’innovazione responsabile.
Innovazione responsabile, creatività, sostenibilità, legami: quattro parole chiave intorno alle quali ruota l’intero programma di un evento che si prefigge di portare nel centro storico di Forlì le migliori esperienze a livello italiano e europeo in termini economici, sociali e ambientali. Allo scopo di sensibilizzare le persone, i cittadini, le associazioni riguardo l’importanza della partecipazione attiva ai problemi sociali e ambientali verranno allestite installazioni, spazi espositivi e non mancheranno conferenze e spettacoli.
Un calendario di eventi, tante opportunità che ci insegneranno in modo dinamico a legare, slegare e rilegare i sistemi, le cose con modalità nuove, contaminando materie, saperi, competenze e esperienze. La serata sarà poi animata da Alessandro Bergonzoni e i Tetes de Bois, che porteranno a Forlì il palco a pedali, il primo eco spettacolo alimentato a pedali.
E’ online il programma completo della manifestazione, consultalo sul sito ufficiale Innovazione Responsabile e non perderti l’opportunità di partecipare attivamente ai problemi sociali e ambientali. Non solo conferenze e workshop, ma tante occasioni ludiche e di divertimento responsabile.
Foto di ForliToday Notte Verde 2011.