Pubblicato in aprile 24th, 2013 | da Francesca
LE NOTTI DEL VINO IN ROMAGNA
Maggio il mese del vino, e in attesa della celebre manifestazione nazionale Cantine aperte il 26 di maggio, Forlì celebra le sue eccellenze in campo enologico proponendo percorsi di degustazione per tutto il mese di maggio.
Il mercoledì appuntamento nel centro della città romagnola dalle 18.00 alle 24.00 per partecipare alla manifestazione Giro Divino: percorsi enologici di qualità. Le cantine locali aprono le loro porte proponendo vini prodotti sui colli della provincia di Forlì-Cesena e dai vini pregiati e conosciuti a livello nazionale e internazionale si passerà ad assaggiare vini meno conosciuti ma altrettanto buoni.
Un percorso interessante che vede protagonisti i vini romagnoli e i prodotti della gastronomia locale: assaggi e degustazioni per una notte magica nel centro di Forlì. Tre diversi locali a scelta nel cuore della città saranno le tappe della vostra serata, tra fiumi di vino, prodotti tipici e buona musica.
Non fatevi scappare l’opportunità di assaggiare le produzioni migliori della Romagna al costo di 10 euro. Se questo maggio poi lo passate in città, niente paura. Le degustazioni di vino, le notti magiche dei calici sotto le stelle, torneranno anche quest’estate. Passaggi DiVino a Rimini nel borgo di San Giuliano a luglio, Calici di Stelle a Santarcangelo ad agosto, degustazioni nella meravigliosa Verucchio o a San Leo. Per chi ama il vino, le notti romagnole offrono numerose opportunità.
E allora che aspettate?? Il calendario di Romagna.com scoppia già di feste, basta solo selezionare un weekend e cercare un hotel nella hotel collection, oppure richiedere un preventivo allo staff… La Romagna e le notti del vino ti aspettano!