Pubblicato in giugno 18th, 2013 | da Francesca
LE NOTTI DELLE SPADE MISTICHE A VERUCCHIO
Dal 21 al 23 giugno 2013 la Rocca di Verucchio diventa cornice di un intrigante viaggio dal Medioevo al Gotico con gruppi di scherma che ricreano la magica atmosfera di un antico passato con spettacoli avvincenti, combattimenti di spade e giochi di fuoco: Le Notti delle Spade Mistiche.
La notte del solstizio d’estate si celebra a Verucchio nella sua incantevole Rocca Malatestiana con un programma ricco di spettacoli: venerdì 21 giugno alle 19,30 si apriranno i cancelli e alle 20,30 si svolgerà il primo spettacolo Lotta per il Trono, dove la compagnia de La Rosa d’Acciaio sfiderà la Compagnia Mons Jovis. Alle 21.30 il gruppo Burdyri (partecipante a film quali Il Gladiatore, Giovanna d’Arco e Le Cronache di Narnia) sarà il protagonista del secondo spettacolo dal titolo Pirati. Continueranno poi i giochi di fuoco degli InsPyro.
Sabato 22 giugno alle 20,30 si svolgerà il primo spettacolo Il solstizio del male protagonisti La Rosa d’acciaio e la Compagnia Mons Jovis, mentre la compagnia Burdyri andrà in scena con le Lacrime della Regina alle 21,30.
Domenica 23 giugno ultimo giorno per godere della magia: Mons Jovis alle 20,30 con Terra di Confine e alle 21,30 i Burdyri con Il Diavolo.
L’ingresso è di 8 euro e 4 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. I bambini sotto i 6 anni entrano gratis.
Un’occasione per trascorrere una serata piacevole alla scoperta dell’entroterra riminese. Prenota subito un weekend in Romagna: offerte imperdibili e fantastici sconti.
Foto da Riviera di Rimini