Cultura&Storia sandomenico

Pubblicato in gennaio 29th, 2020 | da Sofia Mangano

Museo San Domenico a Forlì

Un gioiello culturale che ospita mostre famose durante l’anno

Il museo San Domenico ospita delle importanti mostre del periodo rinascimentale con opere importanti al periodo barocco che segna la svolta a livello contemporaneo.

Il museo è diviso in due piani dove vengono esposte diversi tipi di opere, nel piano terra si possono ammirare temi come :

  • l’esaltazione della forma del periodo del manierismo, la longevità delle opere di Michelangelo e il rinnovamento evangelico degli spirituali

Al secondo piano l’arte è messa in evidenza il concetto di arte senza tempo e l’incontro di arte e scienza per trarre un confronto diverso e rivoluzionario nell’epoca del 500

Un ulteriore novità è data dalle decorazioni, affreschi del 1996 come quello de “La crocifissione alla presenza della madonna” che rappresenta la vita di San Domenico a cui è dato il nome del museo.

per informazioni potete visitare : https://www.mostraeternoeiltempo.it

foto: patrimonio culturale dell’emilia romagna

Tags: , , , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS