Pubblicato in giugno 6th, 2014 | da Chiara
LA NOTTE DELLE STREGHE
Il giorno di San Giovanni si avvicina e “tutto può accadere e a tutto si può rimediare”: le streghe iniziano a fare la loro comparsa con la Notte delle Streghe, a San Giovanni in Marignano. La leggenda parla di una certa Artemisia, detta la strega buona della Valconca, che abitava proprio a San Giovanni in Marignano, patria di streghe, inganni e superstizioni fin dal Medioevo.
Cinque giorni, dal 19 al 23 Giugno a partire dal tramonto e arrivando a notte fonda, dedite alla magia e all’alchimia di musici, maghi, chiromanti e fachiri; e ancora, artisti di strada, italiani e stranieri, invaderanno le vide del paese con i loro spettacoli.
Quest’atmosfera occulta sarà animata anche dal mercatino magico, ricco di prodotti artigianali, essenze, manufatti ed unguenti a base di erbe; per non parlare del cibo che si potrà gustare nei ristoranti locali.
La Notte delle Streghe, per salutare l’arrivo dell’estate ricordando riti e superstizioni della tradizione e concludere la manifestazione con il tradizionale e propiziatorio “Rogo della Strega” nell’alveo Ventena.
Per il programma e per scoprirne di più, visitate il sito ufficiale.