Pubblicato in luglio 11th, 2013 | da Regina
NOTTE DI SAN LORENZO EVENTI
Il 10 agosto del 253 il diacono di Roma, Lorenzo, fu martirizzato sull’ordine di Valeriano. Ogni anno in questa data dal cielo cadono numerose delle sue lacrime sotto forma di stelle cadenti o meteore che hanno portato alla creazione della Notte di San Lorenzo.
Numerosi sono gli eventi che vengono fatti per celebrare questo evento.
• A Cervia si radunano all’incirca ogni anno 40.000 persone sulla spiaggia libera per osservare il più grande e bello spettacolo pirotecnico, saranno 30 minuti di luci e colori. Ci saranno mercatini con dolci, giocattoli, musica con la banda cittadina in piazza e la tombola a rallegrare ulteriormente la magica notte…
…ed a mezzanotte Bagno al Mare!
• A Ravenna per riprendere in mano la tradizione narrante che nel giorno di San Lorenzo ci si deve immergere sette volte nel mare per purificarsi e attirare fortuna e felicità, viene fatta una camminata in riva al mare partendo dall’Adriatico Wind Club di Porto Corsini e proseguendo per 6/7 chilometri.
Al ritorno vi aspetterà una scorpacciata di cocomeri freschi.
• A Rimini, nelle zone di Rivazzurra, Viserbella, Marebello, Lagomaggio tanti bagni metteranno musica, si ballerà, sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico e alla battigia illuminata dalle lanterne volanti.
Ci sarà il Concerto Stellare con 12 brani dedicati alle 12 costellazioni, una Meditazione Heart Chakra, lo show dei Cosplay e tanti altri eventi.
Per passarti un bel fine settimana in occasione della Notte di San Lorenzo fermati a soggiornare in uno dei nostri hotel, troverai tante offerte interessanti.