Pubblicato in ottobre 9th, 2014 | da Lucia
SAGRA DELLA CASTAGNA DI MONTEFIORE CONCA
50ma SAGRA DELLA CASTAGNA a Montefiore Conca nelle tre domeniche del 12, del 19 e del 26 ottobre, nel centro storico di Montefiore Conca.
Il borgo di Montefiore Conca fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia” ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano. La vista della sua Rocca ruba lo sguardo: l’imponente manufatto malatestiano svetta sulla vallata del fiume Conca già da lontano. Ma anche il suo abitato di impronta medievale affascina e invita a percorrerlo. Tutt’intorno si offrono alla vista boschi integri e campagne dolcemente coltivate mentre fa da sfondo la riviera.
In questo contesto è ospitata la sagra paesana dedicata alla castagna, giunta alla sua 50a edizione: un appuntamento autunnale con il prelibato frutto del bosco da non perdere con musica, spettacoli, punti ristoro, un qualificato mercatino, castagne in quantità e la fontana del vino, da cui tutti potranno bere a volontà. Ed inoltre: un ampio spazio per bambini, la possibilità di effettuare passeggiate naturalistiche ed una tavola rotonda.
A fianco delle immancabili caldarroste fumanti, si potranno gustare altre sfiziosità gastronomiche, il tutto condito con musica da ballo e spettacoli dedicati ai bambini.
Per gli amanti dei sapori d’autunno un ricco mercato di prodotti agro-alimentari, mentre per chi è a caccia di oggetti curiosi e originali sarà allestita una selezionata esposizione di artigianato artistico.
Orario: dalle 10.00 saranno funzionanti gli stand, mentre i ristoranti del borgo saranno aperti fino a tarda sera.