Pubblicato in luglio 19th, 2013 | da Francesca
SETTIMANA ROMAGNOLA A CESENA
L’ultimo weekend di luglio parla della Romagna, della sua cultura fresca e vivace fatta di gioco, balli, musica e poesia: continuano le feste alla Rocca Malatestiana a Cesena, dal 26 al 28 luglio 2013 appuntamento con la Settimana Romagnola, la ecofesta alla Rocca.
L’atmosfera rievoca quella delle vecchie aie di campagna: un luogo convivale dove si mangia, si balla, si gioca e si raccontano storie. Protagonista la Romagna, le sue tradizioni che incontrano le nuove usanze in tre giorni di festa in una cornice sensazionale.
La Settimana Romagnola inizia venerdì 26 luglio alle 18 con una serie di eventi e mostre che animano la serata: concerti, letture di poesie dialettali e incontri con artigiani della tradizione.
Conferenze, mostre e laboratori per bambini continueranno anche sabato 27 e domenica 28 luglio. Interessante ricordare Fatti un Fischio: II edizione della mostra di fischietti artistici in terracotta dalla tradizione alla modernità.
Il Consorzio dei Vini e dell’Olio di Cesena organizza tutti i giorni dalle 18 alle 23 laboratori del gusto con assaggi, all’interno del Museo di Storia dell’Agricoltura: momenti di vero godimento per gli appassionati del sangiovese romagnolo, del formaggio di fossa e di tutte le specialità della cucina tradizionale.
Per informazioni, prenotazioni o per scoprire il programma dettagliato, collegatevi al sito ufficiale della Rocca Malatestiana di Cesena.
Un’occasione per scoprire la Romagna e le sue tradizioni: Romagna.com ti offre le migliori sistemazioni e vacanze di qualità. Sconti e offerte, consulta la Hotel Collection e prenota subito la tua vacanza in Riviera!