Pubblicato in marzo 15th, 2013 | da Francesca
VACANZE PASQUA 2013 IN ROMAGNA
La terra del sole, del mare e del divertimento è pronta per celebrare al meglio le vacanze di Pasqua 2013. Tante le iniziative che animano il panorama primaverile della Romagna.
Fedeli al detto, Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi le città, i borghi marittimi, e i paesi dell’entroterra hanno preparato un fitto calendario di appuntamenti pasquali per accogliere al meglio i vacanzieri della Riviera.
Da Ravenna a Rimini ne vedrete delle belle, a partire già da questo weekend di marzo. Dal 15 al 17 marzo 2013 a Riccione, capitale della Riviera a sud di Rimini, si veste con i colori dei fiori. “Giardini d’autore” a Riccione, ospitata nella meravigliosa cornice di Villa Lodi Fè, è l’occasione per entrare in contatto con i migliori vivaisti italiani, artigiani esperti nelle creazioni floreali per arredare casa e giardino. Tante le novità e le sorprese come la ricostruzione di un giardino medievale e la costruzione di una vera casa sull’albero.
A Ravenna è il festival Primavera Slow a salutare l’inzio della nuova stagione. Protagonista la natura: passeggiate a cavallo, esplorazioni in bicicletta, escursioni in barca nel meraviglioso Parco del Delta del Po. Gli eventi che si susseguiranno ogni weekend per 14 settimane iniziano con la manifestazione Pasqua Slow, per un relax completo nella natura.
A Rimini della movida notturna celebra la sua Pasqua con un evento internazionale. Il Paganello Tour è il torneo del frisbee in spiaggia, una settimana di eventi, competizioni e feste in riva al mare che coinvolgono giovani provenienti da ogni parte del mondo.
E questo è solo l’inizio… Romagna.com ti tiene aggiornato su tutti gli eventi in Riviera.