Pubblicato in maggio 27th, 2013 | da Francesca
VINICIO CAPOSSELA AL BELLARIA FILM FESTIVAL
Domenica 2 giugno in occasione della giornata conclusiva del Bellaria Film Festival sarà ospite presso il Teatro Astra Vinicio Capossela.
David Riondino presenta la serata: un dialogo emozionale e musicale con il cantautore allo scopo di ripercorrere la sua carriera. Le parole si accompagnano alle immagini e alle note di un grande cantante italiano: verranno proiettati alcuni dei suoi più significativi videoclip e estratti da La faccia della terra e da Indebito, documentario realizzato in Grecia con Andrea Segre prossimo all’uscita.
In occasione del Festival, Bellaria conferisce a Vinicio la cittadinanza onoraria, in virtù di un forte legame che unisce la città al cantautore. Fu proprio sul palco del Pjazza, storico locale bellariese, dove un giovane Vinicio ottenne il suo primo ingaggio. Era il 1989 e da allora sono passati oltre vent’anni ma l’affetto tra Bellaria e l’artista non è mai cambiato, ora come allora a Vinicio piace tornare nei luoghi che l’hanno visto crescere e divenire uno dei più importanti cantautori della nostra epoca.
Visionario e surreale, Vinicio Capossela non mancherà di intrattenere gli ospiti a teatro con performance musicali. Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione, per informazioni consultate il sito ufficiale del Bellaria Film Festival.
Il Bellaria Film Festival è un’occasione da non perdere per gli amanti del cinema di avanguardia e per gli appassionati di arte e musica, oltre a Vinicio saranno presenti ospiti, verranno organizzati incontri, conferenze e proiezioni. Una vacanza tra mare e cultura, prenota subito tra i tanti hotel a Bellaria Igea Marina.